45^ Festa della Patata – 2023

18-19-20 Agosto 2023: Come da tradizione torna anche quest’anno la Festa delle Patate di Vezzolacca, quest’anno giunta alla sua 45ª edizione!

La ricetta è la stessa dal 1977 e migliora con il passare degli anni: ottima qualità degli alimenti tra cui le immancabili patate, prodotti tipici, piatti tradizionali preparati a mano, panorami e scorci affascinanti, buona aria di montagna e l’irresistibile allegria di un invidiabile team di volontari 💚, tutti elementi che rendono la nostra Festa unica in tutto l’Appennino Piacentino!

TUTTE LE SERE STAND GASTRONOMICI APERTI DALLE 19.00

Ingresso e parcheggio gratuiti


Nella giornata di Domenica vi aspettiamo dalle 16.00 in poi per la vera e propria Mostra delle Patate, un’esposizione dei tuberi coltivati a Vezzolacca e nelle zone limitrofe valutate da una giuria di esperti cui segue la premiazione dei migliori coltivatori divisi nelle categorie “produttori” (chi produce per vendere) e “amatori” (chi produce per il solo autoconsumo).

***********************

Tutte le sere, al termine degli spettacoli musicali, si prosegue a oltranza con il ritmo irresistibile di dj Francesco Molinari!

***********************

INFO

Per maggiori informazioni sulla Festa, sulla sua storia o per vedere altre foto delle edizioni passate potete visitare la pagina dedicata.

Vi aspettiamo in questo paesino dell’Alta Valdarda che saprà accogliervi con un’ottima cucina e un clima piacevole. Per visitare al meglio la Festa e il paese potete fermarvi a dormire una notte in una delle strutture vicine a Vezzolacca: per maggiori info date un’occhiata alla pagina dedicata all’ospitalità!