4° Trail della Castagna

La mattinata di Domenica 13 Settembre sarà interamente dedicata al 4° Trail della Castagna, una corsa in montagna a passo libero, lungo gli affascinanti sentieri che si diramano nell’Alta Val d’Arda.

Trail Castagna

Organizzato dal G.S. Tre Mori in collaborazione con la Pro Loco di Vezzolacca, quest’anno il percorso è stato modificato passando dai 19 chilometri delle gare degli anni precedenti agli attuali 23 Km. Il Trail è stato inoltre inserito all’interno del Trofeo AGISKO dell’Appennino Trail Cup, un circuito di gare di Trail e Skyrunning, aperto ad atleti associati a qualsiasi Federazione o Ente, senza distinzione di appartenenza, con lo scopo di promuovere il territorio e le discipline dell’outdoor running.

Per l’edizione edizione del 2015 del Trofeo AGISKO sono state individuate un totale di 13 gare che spaziano dal Verical Kilometer all’ Ultra-Trail e toccano in modo trasversale diversi territori: oltre a coprire tutto l’appennino tosco-emiliano, arrivando anche a Modena (Cima Tauffi), vengono inglobate anche le provincie di Firenze (Ultra Trail del Mugello) e l’Aquila (Gran Sasso Sky Race), arrivando a toccare la vetta più alta sul Gran Sasso d’Italia (2.912 m s.l.m.).

Il Circuito è organizzato da un gruppo di atleti e volontari che mettono a disposizione la propria esperienza con l’obiettivo di coinvolgere, assieme agli organizzatori delle singole manifestazioni, tutti gli appassionati di questa disciplina ed anche di promuovere la conoscenza di tale pratica fra i giovani e in generale fra coloro che intendono avvicinarsi a questo ambiente.

Per questo motivo le caratteristiche tecniche di ogni singola gara sono diverse e variano da percorsi corti e facili a percorsi estremamente lunghi e difficoltosi riservati ad atleti preparati ed esperti.

Logo-TrofeoAgisko-2015

I concorrenti dovranno presentarsi a Vezzolacca in zona partenza entro le 08.00 di Domenica 13 Settembre 2015.
Alle ore 8,10 sarà consentito l’accesso alla griglia di partenza con controllo del materiale obbligatorio e abilitazione chip cronometraggio.
Alle ore 8,20 verrà tenuto il briefing pre-gara nella zona di partenza. Alle 08.30 sarà dato il via.

Per tutte le altre info: www.gstremori.it/traildellacastagna

Volantino-Castagna